Valvole di Campionamento / Iniezione DBB

Valvole di Campionamento / Iniezione DBB

Le valvole di campionamento DBB integrali sono provviste di sonda, anch'essa integrale, e vengono utilizzate per il prelevamento e successiva analisi del fluido di processo.
L'operazione di prelevamento può avvenire con il circuito completamente pressurizzato e alle normali condizioni di esercizio dell'impianto.
Le valvole vengono realizzate in un sol corpo integrale sia nella versione con ingresso flangiato e uscita filettata che con ingresso ed uscita entrambe flangiate mentre la lunghezza della sonda viene realizzata secondo necessità in base al diametro della tubazione in cui dovrà essere inserita. Per particolari lunghezze di sonda è previsto anche il calcolo dello stress da vibrazione (wake frequency calculation) per garantire l'ottimo funzionamento della valvola nel tempo . Qualora non ci sia la possibilità di utilizzare la sonda di prelevamento (es. tubazione di piccolo diametro) la valvola DBB consente comunque il prelevamento del campione da analizzare dalla connessione di uscita della valvole medesima. La versione standard prevede lo sfiato posizionato tra le due sfere di prima e seconda intercettazione ma la fattibilità di soluzioni non standard è sempre valutata con attenzione dal nostro ufficio tecnico. Le valvole di campionamento sommano tutti gli altri vantaggi delle esecuzioni compatte della serie IBLOK tra cui :

  • Riduzione dei costi
  • Contenimento dei tempi di installazione
  • Contenimento dei pesi
  • Esclusione di sistemi di ancoraggio accessori
  • Eliminazione dei punti di perdita
  • Consegne rapide, sia per materiali ricorrenti che esotici

Mod. 597 S - 897 Campionamento

Versione integrale

Mod. 597 S - 897 Campionamento